Durante l’assemblea della Lega Serie A, la quale si è svolta questa mattina, è arrivata l’ufficialità: la Supercoppa Italiana si disputerà di nuovo in Arabia Saudita con la stessa tipologia dell’anno scorso, attraverso il format delle Final Four. Questo finale di stagione sarà quindi fondamentale per capire quali saranno i 4 club che potranno lottare in questa competizione per guadagnarsi un titolo importante. Gli incontri saranno trasmessi sulle reti Mediaset.
Le scelte sulla competizione
Le rispettive semifinali e la finale di Supercoppa si dovrebbero giocare tra il 3 e il 7 gennaio del nuovo anno. Nel mese di febbraio 2025 verranno recuperate le partite di campionato che inevitabilmente saranno rinviate. Secondo il contratto stipulato dalla Lega Serie A con l’Arabia Saudita, sono previste quattro edizioni della Supercoppa italiana nel Paese nei prossimi sei anni. Le prime due edizioni si terranno in Arabia Saudita, seguite da altre due in un’altra sede, probabilmente negli Stati Uniti, considerando il loro ruolo centrale nel calcio mondiale, con la Coppa del Mondo e il Mondiale per Club in programma. Le ultime due edizioni dovrebbero nuovamente svolgersi in terra araba.
Le squadre che potrebbero partecipare
Seguendo le logiche ormai note, parteciperanno ovviamente la squadra campione d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia nell’edizione 2023/2024. Le altre due squadre di Serie A in gara che potranno ambire a questa Supercoppa in Arabia sono: la seconda classificata del campionato e l’altra finalista di Coppa Italia. Ad oggi non esiste una squadra certa di partecipare, infatti sia in Coppa che in Serie A è tutto aperto. L’Inter attualmente è la favorita vedendo il suo rendimento in campionato, a seguire le possibile candidate potrebbero essere Milan (attualmente seconda in Serie A), Juventus o Lazio e Fiorentina o Atalanta (tutte e quattro in corsa all’interno della Coppa Italia).
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport.
Immagine copertina presa da 90 Min
Alfredo Santacroce
Io penso che dovrebbe essere giocata in Italia ma capisco che c’è dietro un discorso di soldi e comunque nn credo che sia la Lazio ma la favorita x me è l atalanta grazie di tenerci sempre informati
Io nn capisco una cosa come si fa a giocare una super coppa Italiana in un paese che il calcio lo stanno conoscendo solo adesso tutto questo xchè il motivo e semplice sempre e solo questo maledetti soldi loro pensano solo esclusivamente ai soldi ma nn ci pensa a chi veramente e tifoso della propria squadra che la deve vedere in TV ma per la gente che la vede in TV nn e la stessa cosa ma cosa è questo schifo il calcio e solo business ma nessuno dice niente x loro e tutto facile e tutto e bello