Il mercato in entrata del Real Madrid è iniziato con il botto dopo l’ufficializzazione di Kylian Mbappè, ma la squadra spagnola deve fare i conti anche con le uscite. Una delle cessioni pesanti cerchia il nome di Josè Luis Mato Sanmartin, conosciuto semplicemente come Joselu, ormai ex attaccante del Real Madrid, che dal 1 luglio 2024 sarà un nuovo giocatore Al-Gharafa. Un’addio pesante ma necessario per dar spazio a tutti gli attaccanti delle Merengues.
I numeri dello spagnolo con il Real Madrid
Il 34 enne ha dato l’anima alla squadra di Carlo Ancelotti, con l’obiettivo ormai raggiunto di vincere una Champions League nella sua carriera da calciatore. Insieme al club è riuscito in 49 partite disputate a segnare 18 gol. Dopo l’addio di Benzema serviva un vero e proprio bomber d’aria e in parte Joselu, dal suo arrivo nell’estate del 2023 fino a oggi non ha deluso di certo le aspettative. Oltre alla Champions, ha vinto altri due titoli in Liga: il campionato e la Supercoppa spagnola. Numeri importanti di un giocatore che alla fine della sua carriera ha fatto il suo vero e proprio boom, dimostrando il suo potenziale.
Dove andrà a giocare lo spagnolo?
Joselu volerà in Qatar e giocherà per almeno due anni con il Al-Gharafa, una squadra importante di Doha che milita nella Qatar Stars League, la massima divisione del campionato qatariota di calcio. Ecco un estratto del comunicato del club per dare il benvenuto al bomber ex Real:
“Il nostro club è riuscito a stipulare un contratto con lo spagnolo Joselu, stella del Real Madrid, per un periodo di due anni, con possibilità di rinnovo per un terzo anno se entrambe le parti concordano estensione In questa occasione, la dirigenza del nostro club estende i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento alla dirigenza del Real Madrid per la sua grande collaborazione, che ha aperto la strada al positivo completamento dell’accordo.”
I saluti del Real Madrid
All’interno del comunicato ufficiale da parte del club spagnolo non è mancato un ringraziamento doveroso verso un calciatore fondamentale per il cammino in Champions League 2023/2024. Citiamo in breve solo la parte finale del comunicato:
“Con i suoi due gol nel secondo tempo della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, Joselu è stato un giocatore molto importante per raggiungere la finale di Wembley e vincere la 15ª Coppa europea. Il Real Madrid ringrazia Joselu per la sua professionalità e il suo madridismo e dimostra tutto il suo affetto a lui e alla sua famiglia, a cui augura le migliori fortune in questa nuova fase della loro vita.”
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!
Alfredo Santacroce
Immagine di copertina presa da FlashScore
Penso che ormai tutti i giocatori arrivati ad un età vadano tutti a giocare con squadre arabe ma cmq il Real Madrid ha acquistato un ottimo giocatore quindi nn credo che subisca molto l addio dello spagnolo