Napoli, Victor Osimhen ottiene il pallone d’oro africano 2023

Il giovane attaccante del Napoli Victor Osimhen, dopo aver vinto l’ultimo campionato di Serie A, nella serata di ieri ha ottenuto il Pallone d’Oro Africano 2023, un premio che rientra nel cosiddetto CAF Awards. Oltre il nigeriano troviamo anche altri giocatori importanti che hanno partecipato alla cerimonia, sia che giocano in Europa che in Asia.

Scopriamo tutto nel dettaglio!

Immagine

 

CAF (X)

Gli altri partecipanti alla cerimonia

Oltre Osimhen a Marrakech, in Marocco erano presenti altri due top player di questo sport: Mohamed Salah del Liverpool e Achraf Hakimi del Paris Saint Germain. Il pubblico marocchino spingeva ovviamente per la vittoria di Hakimi, ma l’attaccante del Napoli è riuscito ad avere la meglio. Sono arrivate anche altre premiazioni:

  • Miglior giocatrice vinto da Asisat Oshoala, attuale attaccante del Barcellona e della Nigeria
  • Miglior portiere va a Yassine Bounou, portiere dell’Al Hilal e del Marocco
  • Premio come miglior giovane conquistato da Lamine Camara, centrocampista del Metz e del Senegal

Trovate la lista completa anche sulle altre premiazioni meno rilevanti su questo sito

Immagine

 

CAF (X)

Le parole di Osimhen dopo il premio

L’attaccante è salito sul palco molto emozionato e ha deciso di ringraziare prima di tutto la sua famiglia e la delegazione della nazionale nigeriana per aver conquistato un trofeo cosi importante all’interno della sua carriera.

Ecco le sue parole:

“Prima di tutto grazie a Dio, per tutto. Un ringraziamento speciale va a Emmanuel Amuneke perché senza di lui penso che non sarei qui davanti a voi per questo prestigioso premio, uno dei più prestigiosi nel mondo del calcio – ha detto Osimhen – È un sogno che diventa realtà e ringrazio Salomon Kalou e Emmanuel Adebayor per il loro incoraggiamento. Tutte le leggende africane, Didier Drogba che è il mio modello. Grazie a tutti, dio vi benedica!”. 

Il nigeriano non ha ovviamente preso parte all’allenamento con il Napoli alla vigilia della sfida di Champions questa sera contro il Braga. Fila però ottimismo, in quanto il giocatore dovrebbe essere rientrato nella notte in Italia e fisicamente sembrerebbe pronto per partire come titolare in questa sfida delicatissima per il futuro del Napoli in Europa.

Immagine

 

SSC NAPOLI (X)

Cosa ne pensate?

Secondo voi Osimhen meritava questo premio?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport.

Immagine copertina presa dal sito ufficiale dell’organizzazione

Alfredo Santacroce

2 Replies to “Napoli, Victor Osimhen ottiene il pallone d’oro africano 2023

Comments are closed.