Il mondo del calcio è in lutto. Questa notte è deceduto a soli 63 anni Andreas Brehme, una leggenda mai dimenticata per via di un arresto cardiaco. Come riporta il quotidiano tedesco Bild, la compagna di Brehme, Susanne Schaefer, ha confermato la sua morte tramite un comunicato: “È con profonda tristezza che annuncio a nome della famiglia che il mio compagno Andreas Brehme è morto improvvisamente e inaspettatamente questa notte a causa di un arresto cardiaco. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile e di astenervi dal fare domande”.
Brehme è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Ziemssenstrasse, vicino alla sua abitazione a Monaco, dopo aver subito l’attacco cardiaco, ma sfortunatamente non c’è stata possibilità di salvarlo.
Chi era Andy Brehme
Durante la sua straordinaria carriera, il terzino sinistro ha vinto il mondiale con la Germania nel 1990, siglando il rigore decisivo in finale contro l’Argentina. Inoltre, Brehme è stato fondamentale anche nello stivale. Egli ha collezionato 154 presenze con l’Inter, con cui ha vinto uno scudetto nel 1989, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana.
Il cordoglio del Bayern Monaco
Ecco le parole di Herbert Hainer, presidente dell’FC Bayern: “La notizia della morte di Andreas Brehme è uno shock per l’FC Bayern e per tutti i tifosi tedeschi. Andreas Brehme ha fatto la storia e rimarrà sempre il nostro campione del mondo del 1990. Era una persona semplice e su cui si poteva sempre contare. Farà sempre parte della famiglia dell’FC Bayern. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi cari e ai suoi amici”.
Riesiger Verlust für den deutschen Fußball: Der FC Bayern trauert um Andreas Brehme.
— FC Bayern München (@FCBayern) February 20, 2024
💬 https://t.co/Uz4EdWaxBR
Il tributo della società nerazzurra
Il club ha voluto ricordare Brehme con un post tramite i social accompagnato da queste parole:
Un giocatore magnifico, un grande interista.
— Inter (@Inter) February 20, 2024
Ciao Andy, per sempre leggenda ⚫️🔵#FCIM pic.twitter.com/dnRlhYGfH3
Inoltre si è deciso che nel match di questa sera contro l’Atletico Madrid, l’Inter indosserà il lutto al braccio per ricordare la leggenda tedesca.
Immagine di copertina presa da Fabrizio Romano (X)
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport.
Alfredo Santacroce
Pultroppo quando muore un giocatore che ha fatto sognare viene sempre ricordato x le sue qualità sportive ,ma pultroppo questa è la vita resterà sempre nei cuori dei suoi fan e del mondo del calcio