I sorteggi dei quarti di finale di Europa League e Conference

Dopo i trionfi di ieri agli ottavi di finale delle due competizioni europee, oggi alle 13:00 si è svolto presso la sede della UEFA a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Europa League e alle 14:00 quelli di Conference. Le tre italiane in gara (Milan, Roma e Atalanta) non sono state così tanto fortunate, infatti ci sarà proprio un derby ai quarti. In conference invece ci sarà la Fiorentina, una delle favorite alla vittoria finale.

Le gare di andata si giocheranno tutte l’11 Aprile, quelle del ritorno il 18.

Andiamo a vedere nel dettaglio i sorteggi!

Il sorteggio completo di Europa League

Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayern Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

Accoppiamenti abbastanza tosti di questa Europa League che vedono un derby italiano tra Milan e Roma. Anche l’Atalanta di Gasperini non sorride che trova il super Liverpool di Klopp. Un cammino tutt’altro che semplice per le italiane verso la finale a Dublino.

Gli accoppiamenti per le semifinale sarebbero i seguenti:

  • La vincente tra Milan o Roma, dovrà affrontare una tra il Bayern Leverkusen e il West Ham
  • La vincente tra Liverpool e Atalanta, dovrà affrontare una tra Benfica e Marsiglia

Il sorteggio di Conference

Brugge-PAOK
Olympiacos-Fenerbahce
Aston Villa-Lille
Viktoria Plzen-Fiorentina

Un’estrazione positiva, in cui la Viola ha tutte le carte in regola per passare il turno in questa competizione europea e puntare alla finalissima ad Atene.

Gli accoppiamenti per la semifinale:

  • La Fiorentina, se dovesse trionfare contro il Viktoria Plzen, in semifinale giochetebbe contro la vincente di Brugge-PAOK

Cosa ne pensate? Chi passerà il turno?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport.

Immagine copertina presa da Quotidiano Sportivo

Alfredo Santacroce

One Reply to “I sorteggi dei quarti di finale di Europa League e Conference”

  1. Io penso che la Fiorentina abbia la possibilità di vincere mentre x l Atalanta la vedo difficile invece fra Roma e Milan e tutto da giocare. Cmq dispiace che si sn incontrate due squadre Italiane ma stanno anno nn è andata x niente bene all’ italiane incrociamo le dita

Comments are closed.