Dopo aver rifiutato le offerte faraoniche dal Medio Oriente, Paulo Dybala potrebbe ora ascoltare il richiamo della Turchia. La situazione in casa Roma è rovente, e il mese di gennaio si preannuncia come un periodo di rivoluzioni, volute dalla proprietà americana dopo l’ennesima delusione in campionato. Tra i nomi destinati a lasciare il club, quello di Dybala è in cima alla lista.
La vera notizia di giornata arriva però da Istanbul, dove Carlos Novel, agente dell’attaccante argentino, è stato avvistato nelle ultime ore. La sua visita non è passata inosservata: secondo quanto riportato dal giornalista turco Yagız Sabuncuoglu, l’agente ha assistito alla vittoria per 4-3 del Galatasaray contro il Trabzonspor direttamente dal box presidenziale, dopo aver incontrato i vertici del club.
L’offerta del Galatasaray per Dybala
Il club turco sarebbe pronto a mettere sul piatto un ingaggio da 10 milioni di euro annui, cifra che porterebbe Dybala ad essere il giocatore più pagato del Galatasaray insieme a Victor Osimhen. L’intenzione del turchi è di provare a strappare Dybala alla Roma con un indennizzo minimo o addirittura a costo zero, sfruttando il contratto dell’argentino, che prevede un rinnovo automatico solo al raggiungimento di sette presenze ufficiali. Condizioni che non convincono pienamente la società capitolina, ormai in piena fase di transizione dopo la recente sconfitta contro il Como in Serie A.
La posizione della Roma
La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, non ha nascosto il proprio malcontento per l’andamento altalenante della squadra. Gennaio sarà un mese chiave per il mercato giallorosso, con diversi senatori – tra cui Dybala – dati per possibili partenti. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha ricevuto il mandato di ridimensionare il monte ingaggi. In questo scenario, la cessione di Dybala sembra un’opzione concreta.
Il Galatasaray, consapevole della situazione contrattuale dell’argentino, spera di ottenere il giocatore senza pagare un indennizzo o con una cifra irrisoria. La Roma potrebbe essere tentata dall’idea, soprattutto se non emergeranno proposte più vantaggiose nei prossimi giorni.
Un addio annunciato?
Nonostante le speculazioni, la volontà di Dybala rimane un enigma. Il giocatore, impegnato a prepararsi per la prossima sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, non sembra intenzionato a forzare una partenza anticipata, ma il richiamo di un progetto ambizioso come quello del Galatasaray potrebbe farlo vacillare. Intanto, il tempo stringe. La Roma è chiamata a prendere una decisione che potrebbe cambiare il volto della squadra e chiudere anticipatamente l’avventura in giallorosso di un talento che, tra alti e bassi, non è mai riuscito a lasciare un segno indelebile nella capitale.
La domanda è: Dybala accetterà il richiamo di Istanbul? E la Roma sarà pronta a dirgli addio quasi a costo zero? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!
Andrew Pompili
Immagine di copertina presa da Tuttosport
Il giocatore errante. Troverà mai la propria tranquillità di campione? Io spero di sì. Certo è che queste proprietà americane ( ce più di una in serie A) dimostrano una miopia cronica. Saranno sicuramente esperti di baseball, di basket ecc.ma di calcio mi sembrano sufficientemente digiuni. Da 6000 km è difficile capire le dinamiche del calcio italiano ed europeo. Mi auguro che questa esterofilia passi quanto prima e anche la parte economico-gestionale ritorni entro i confini nazionali.
Guarda a questo punto penso che sia ora che Dybala venga ceduto nn serve fare una somma così elevata x un giocatore a mezzo servizio con i suoi soldi possiamo rifondare la squadra che oggi come oggi e una squadra incompleta
Credo che x Dybala ormai abbia fatto il suo tempo alla Roma anche xchè la società nn vuole più spendere soldi per chi nn dà il meglio in campo e pultroppo il campione argentino nn sta’ dando più ileglio di se