Capolavoro Garnacho: l’argentino entra nella storia della Premier

Nella partita valida per la 13ª giornata di Premier League tra Everton e Manchester United abbiamo assistito a uno dei gol più belli di questo campionato: la rovesciata di Alejandro Garnacho. Un gesto tecnico sensazionale accaduto al terzo minuto di gioco che ha fatto alzare in piedi tutto il Godison Park. Giocata da maestro che ha aperto la strada a una goleada dei diavoli rossi (0-3). Una prodezza del 19 enne che potrà rientrare senza dubbio alla premiazione Puskas Award e chissà, addirittura vincerlo.

Ecco il video del capolavoro caricato dal Manchester United su Youtube

Le dichiarazioni del giovane a fine gara non sono di certo mancate:
“Non ci potevo credere, mi sono guardato attorno e ho pensato: ‘Oh, mio Dio!’. È stato uno dei gol più belli della mia carriera. Sono felicissimo”.
Ha aggiunto in seguito il tecnico Ten Hag:
“Probabilmente è il gol dell’anno. La conclusione è fantastica, ma anche la costruzione dell’azione è molto buona”.

L’argentino imita Ronaldo ma stavolta non solo con l’esultanza

Sappiamo bene che Garnacho ogni volta che realizza una rete esulta come il suo idolo Cristiano Ronaldo. In questo caso, però, il gesto tecnico del giovane ricorda un’altra cosa del portoghese: il gol stellare di Ronaldo nel 2018 contro la Juventus nei quarti di finale di Champions League. Un acrobazia premiata dalla Uefa come miglior gol dell’anno.

Account Youtube del Real Madrid

La rete spettacolare che ricorda anche Wayne Rooney

Questa rovesciata, che sicuramente entrerà nella top 10 dei migliori gol della Premier League, sembra essere quasi la fotocopia della fantastica rete di un altro calciatore tanto legato allo United: la rocambolesca rovesciata del 2011 di Rooney nel derby di Manchester. Una magia che ha illuminato il campo dell’Old Trafford.

Cosa ne pensate?

Questa capolavoro può realmente vincere il premio Puskas Award?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!

Immagine di copertina presa da The Star

Alfredo Santacroce

6 Replies to “Capolavoro Garnacho: l’argentino entra nella storia della Premier

  1. No ma comunque è un ottimo calciatore xchè tante squadre sono state dietro a lui ma prima costava tanto e nn tante squadre se lo potevano permettere tanto e vero solo le squadre inglesi potevano comprare

  2. Questo giovane ragazzo può andare davvero molto lontano. Sicuramente questa rovesciata entrerà nella storia ma non sono sicuro che vincerà la premiazione.

  3. Il talento non è riservato ad un solo giocatore. Questo dimostra che ci sono potenzialità anche in altri atleti. Purtroppo sono le necessità dei mezzi di comunicazione che creano gli idoli. Senza negare le peculiari capacità di Ronaldo è comunque necessario allargare l’area delle attenzioni e cercarle in altri giocatori. Una stella si spegne e un’altra si accende.

Comments are closed.