Bonucci: possibile ritorno in Italia, ma non alla Roma!

Dopo una lunga attesa, inizia ufficialmente la sessione invernale del Calciomercato. Tra esigenze, colpi di scena, il mese di Gennaio regalerà tanti acquisti e molte squadre italiane hanno la necessità di rinforzarsi. Uno dei giocatori con più rumors al momento è sicuramente Leonardo Bonucci, difensore centrale dell’Union Berlin. Il difensore ex Juventus è stato accostato nelle ultime settimane alla Roma, ma negli ultimi giorni la trattativa sembrerebbe essere svanita del tutto. Il futuro di Bonucci potrebbe essere di nuovo in Italia, con un’altra squadra pronta a riportarlo nello stivale. Andiamo a vedere di chi si tratta!

Genoa, Bonucci tifa per Dragusin al Tottenham. CorSera: "L'ex Juve colmerebbe un vuoto"
Bonucci (Tutto Mercato Web)

Bonucci: ritorno in Italia con vista mare?

L’esperienza all’Union Berlino fino ad ora non è stata delle migliori. Nelle 23 partite giocate dal club tedesco, il difensore italiano è stato impiegato 7 volte in Bundesliga su 15 partite disputate con 1 gol all’attivo, 3 in Champions League e nessuna in Coppa di Germania, dove l’Union è stato eliminato al secondo turno dallo Stoccarda. La voglia di tornare in Italia è alta, poiché non vorrebbe perdere il treno per EURO 2024, probabile ultima possibilità di vederlo con la maglia della Nazionale. L’altro club che secondo La Gazzetta dello Sport avrebbe avviato i contatti è il Genoa.

Il grifone reduce da un buonissimo girone d’andata, dove ha fermato in campionato Roma, Napoli, Lazio, Inter e Juventus, potrebbe puntare su Bonucci, visto che il Tottenham, avrebbe messo gli occhi su Radu Dragusin, 21enne difensore rumeno per rinforzare il reparto difensivo. La valutazione che fa il Genoa è di 30 milioni, la quale non spaventa del tutto il Tottenham. La sensazione è che a 25 milioni potrebbe esserci la fumata bianca. Sul difensore rumeno c’è anche l’interesse del Napoli, alla ricerca di un difensore, dopo il pessimo girone d’andata, ma il club inglese sembrerebbe essere in vantaggio grazie anche alla volontà del giocatore di provare l’esperienza in Premier League.

Per questo motivo il Genoa potrebbe tornare sul mercato e piazzare il clamoroso colpo Bonucci con un possibile contratto di 6 mesi e poi vedere che cosa succederà a Giugno . Il giocatore vuole l’Italia per provare a convincere Spalletti a portarlo ad EURO 2024. Nei prossimi giorni scopriremo quale sarà il futuro di Bonucci.

Secondo voi, potrebbe essere il profilo giusto per il Genoa? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!

Andrew Pompili

Immagine di copertina presa da Calciomercato.com

4 Replies to “Bonucci: possibile ritorno in Italia, ma non alla Roma!

  1. La Roma nn l’ ha voluto perché il presidente nn vuole un difensore così avanti con l età e poi i tifosi nn lo vogliono data la sua storia i juventino .penso che forse il Genoa potrebbe comprarlo ma ad un prezzo inferiore staremo a vedere

  2. Bonucci in Bundesliga non poteva durare. Credo che questo giocatore possa dare ancora molto al calcio italiano. Certo a Roma avendo subito l’ostracismo dei tifosi sarebbe stato un difficile innesto nella compagine giallorossa. Nell’eventualità che scenda in campo con i grifoni l’ ex juventino forse potrebbe trovare un habitat consono alle sue necessità e qualità. Un finale quindi di carriera che lo riscatterrbbe dal pessimo addio alla Juventus e dall’ infelice esperienza con l’ Union Berlino.

  3. Mi aggancio al commento della signora Virna,esattamente per questo penso anche io …purtroppo mettiamo anche l’età…comunque spero possa trovare un’altra squadra anche se valorizzato meno

  4. Purtroppo da romanista nn lo vorrei a Roma ma dobbiamo guardare in faccia la realtà con i paletti che abbiamo dalla UEFA nn possiamo fare spesa e purtroppo mi da fastidio dirlo ma l’unico che possiamo prendere e lui x nn avere problemi xchè andando a prendere un difensore a l’estero nn e facile nn potresti scriverlo x giocare in coppa almeno che nn fai uscire uno ho due giocatori mentre x Bonucci sia facile metterlo x le coppe xchè lui e un giocatore del settore giovanile italiano e dunque nn va a incidere mentre se prendi a l’estero devi fargli posto capito xchè nn si può andare a prendere un difensore pure se nn vorrei io x sei mesi lo prenderei

Comments are closed.