Arabia Saudita, la Saudi League prepara una riforma per diventare sempre più competitiva

L’Arabia Saudita, oltre ad essersi candidata qualche giorno fa come possibile nazione ospitante per i Mondiali 2034, adesso prova a sbloccare qualcosa anche nel suo stesso campionato.

Nel dettaglio, però, quale azioni hanno in mente i sauditi? Scopriamolo nel dettaglio!

Saudi Pro League (Wikipedia)

La Federcalcio araba è pronta a cambiare alcune regole?

Secondo quanto riportato da Tuttosportl’Arabia Saudita a partire dalla prossima finestra di mercato, sarebbe già pronta a raccogliere nuovi campioni del panorama europeo, cercando di cambiare nuove disposizioni.

Attualmente le regole sono chiare: I club della Saudi League possono tesserare massimo 8 calciatori stranieri. Un numero che sostanzialmente vuole essere cambiato già nelle prossime settimane, portando il numero di tesserati a 10, consentendo alle varie società saudite di migliorare la qualità delle rispettive rose.

Una riforma che minaccia l’Europa

La riforma può andare in porto e se così fosse potrebbe diventare un serio problema per i campionati europei. Dopo le diverse stelle come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Neymar, il campionato saudita potrebbe strappare già da gennaio altri talenti dai campionati più competitivi, proponendo altrettanti contratti faraonici.

Anche secondo voi questa riforma potrebbe attivarsi in breve tempo e danneggiare le potenze Europee?

Ditecelo nei commenti!

Alfredo Santacroce

One Reply to “Arabia Saudita, la Saudi League prepara una riforma per diventare sempre più competitiva”

Comments are closed.