Nella giornata di ieri è arrivata una notizia che farà sicuramente sorridere molti appassionati di calcio e tennis: l’emittente statale Rai ha raggiunto un accordo con l’azienda privata Sky Italia per la trasmissione in chiaro di alcuni match di Europa League e gli Internazionali BNL d’Italia.
Scopriamo nel dettaglio quali gare si potranno vedere in chiaro!
Diritti tv, un bel colpo della Rai in ottica Europa League
L’accordo prevede la trasmissione in chiaro di due partite dei quarti di finale, due semifinali e la finalissima di UEFA Europa League 2023-2024 che si svolgerà a Dublino solamente nel caso in cui una squadra italiana riuscisse a raggiungere la finale. Le squadre rimaste in gara sono rispettivamente Roma e Milan, che si affronteranno nel derby tricolore proprio ai quarti, e l’Atalanta che cercherà di fare un miracolo contro il Liverpool. Questa novità rappresenta un importante passo per gli appassionati di calcio che in questo modo potranno seguire le 3 squadre in gara senza il bisogno di un abbonamento.
La svolta anche nel Tennis
Anche per quanto riguarda il mondo del tennis ci sarà l’opportunità per tutti gli appassionati di visionare in chiaro undici match singolari del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia e inoltre anche la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile per il 2024 e 2025. Ricordiamo inoltre che questa competizione si svolgerà a Roma al Foro Italico dal 6 al 19 maggio 2024.
Le parole dei componenti della Rai
Stando a quanto riportato dal portale ufficiale di Rai News, ecco le parole dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi:
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France“.
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport.
Immagine copertina presa da Globalist
Alfredo Santacroce
Sn felicissima finalmente . Non è giusto che bisogna fare un abbonamento anche xchè i costi nn sn poco car anzi c’è anche Dazon e quindi alla fine bisogna fare due abbonamenti e nn è una spesa da poco . Quindi accolgo in pieno questa decisione
Una cosa di buono ogni tanto viene fatta x gli appassionati di calcio visto che le squadre di calcio si vedranno in chiaro e questa è una cosa importante