Non finiscono i problemi per il Real Madrid. Dopo l’infortunio riscontrato dal giovane centrocampista Eduardo Camavinga durante una rifinitura con la nazionale francese, arriva anche un altro nome diretto in infermeria: Vinicius Junior. Il brasiliano si è infortunato giovedì notte durante la gara contro la Colombia, valida per le qualificazioni al Mondiale sudamericano del 2026. Andiamo a vedere nel dettaglio i danni rimediati dal giocatore verdeoro e i possibili tempi di recupero.
Il Real Madrid perde un giocatore essenziale
Il giovane attaccante dei blancos è stato protagonista di un grave infortunio nell’ultima partita con il Brasile, persa contro la Colombia per 2-1. L’infortunio è avvenuto nella prima mezz’ora di gioco durante un contrasto in scivolata del difensore colombiano Dávinson Sánchez ai danni dell’attaccante della Seleção.
I risultati della risonanza magnetica
Nonostante venerdì mattina in molti pensavano che l’infortunio non fosse così grave, gli esami definitivi nella giornata di sabato hanno dimostrato il contrario. L’attaccante rischia di perdere con il Real Madrid partite decisive per il cammino in Liga e in Champions League.
Ecco il comunicato ufficiale del Real Madrid riguardo i risultati della risonanza:
“Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Vinicius Jr. dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato uno strappo al bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale della gamba sinistra. Evoluzione in sospeso”.
Sì potrebbe parlare in questo caso quindi di uno stop di 2 mesi sicuri, con il rischio di intravedere il giocatore in campo solamente nei primi giorni di febbraio. La speranza da parte dei tifosi blancos è quella di rivedere il brasiliano per il derby contro l’Atletico Madrid. Una tegola per il Real che dovrà limitare i danni. Riuscirà il solito Jude Bellingham a trascinare la squadra? Chissà, staremo a vedere.
Voi cosa ne pensate?
Leggendo l’entità dell’infortunio, secondo voi il brasiliano potrebbe tornare anche prima?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!
Immagine di copertina ripresa dall’account Twitter del Real Madrid.
Alfredo Santacroce
Articolo scritto molto bene
Sicuramente l’infortunio di Vinicius suscita curiosità però credo sia degno di riflessione chiedersi come mai tanti giocatori si infortunino anche in allenamento dimostrando una inaspettata fragilità. È necessario indagare e capire le cause. Non è giustificabile che alcune partite si giochino con squadre prive di campioni che o per superlavoro o per una preparazione atletica errata danno prove sportive non all’altezza delle aspettative.