Napoli, è ufficiale l’esonero di Garcia e l’arrivo di Mazzarri

Il Napoli ha ufficialmente cambiato volto. La storia tra la squadra campana e il tecnico francese Rudi Garcia si conclude definitivamente. La scelta è stata presa anche dopo l’ultima brutta sconfitta di Serie A in casa contro l’Empoli per 0-1 che ha allontanato la squadra dalle zone più calde. Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis in poche ore ha deciso di affidare la rosa a Walter Mazzarri, tecnico toscano che torna a Napoli dopo oltre 10 anni.

Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione!

Garcia saluta Napoli dopo 5 mesi

Rudi Garcia era arrivato a Napoli nell’estate del 2023 dopo l’addio di Luciano Spalletti. Il francese era stato scelto da Aurelio De Laurentis per confermare le potenzialità della squadra campione d’Italia. Tuttavia il tecnico non è riuscito in questa prima fase di campionato a costruire un gioco ben organizzato e convincente, vedendo anche dopo le ultime prestazioni contro la squadra di Aurelio Andreazzoli e l’Union Berlino. Il club, per tutte queste ragioni, nella giornata di oggi ha deciso di esonerare il coach tramite un comunicato ufficiale sul sito web della squadra:

La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi.”

ILDIFFORME.IT

Mazzarri e il suo ritorno dopo 10 anni

Durante questo lungo pomeriggio in casa Napoli, oltre l’esonero del francese, si è anche trovato l’accordo definitivo con Walter Mazzarri per farlo ritornare alla squadra partenopea. L’allenatore livornese ha accettato un accordo come traghettatore della squadra fino al 30 giugno del 2024. L’obiettivo della rosa è quello di lasciarsi dietro le spalle la brutta gestione di Rudi Garcia e ricominciare con Mazzarri, cercando di rialzare la formazione campana da questo brutto momento, almeno fino a fine anno.

Il tutto è stato ufficializzato tramite questo tweet del Napoli:

Cosa ne pensate?

Secondo voi il ritorno di Mazzarri è la scelta giusta?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!

Alfredo Santacroce

3 Replies to “Napoli, è ufficiale l’esonero di Garcia e l’arrivo di Mazzarri

  1. Ma io penso che dovevano dargli più tempo e che poi De Laurentiis si intromette troppo lui deve fare il presidente nn l allenatore staremo a vedere teneteci al corrente

  2. Certo io nn capisco de’laurentis via Garcia x prendere mazzarri dalla padella alla brace come si può intuire prendere un traghettatore come lui xchè di questo si parla di un Mazzarri che fa da traghettatore nn ci scordiamo come gioca Mazzarri lui fa un 3/5/2/ oppure un 3/4/3/ mi deve fare capire dove gioca il giorgiano un catenacciaro come lui il suo gioco e quello x me fa un grande errore poi politano di Lorenzo che cosa ci fa booo il napoli se riesce a fare un campionato decente arriva al 7° posto

  3. Questo è un brutto periodo per gli allenatori. Panchine bollenti. La fortuna degli allenatori la fa la squadra e quando si rompono determinati equilibri il primo a cadere èproprio lui: l allenatore. Uomo che paga per tutti. Vittima sacrificale. A me sembra che sia una figura sopravvalutata anche perché è e rimane l ultima ruota del carro.

Comments are closed.