Premier League, il Manchester United torna a brillare ma…

Nel turno infrasettimanale abbiamo visto che in tutte le nazioni si sono svolte le partite delle rispettive coppe nazionali, ma in Inghilterra si è giocato in parte nella giornata di ieri, il turno della 15a giornata di Premier League. Oltre la clamorosa sconfitta del Manchester City e la straordinaria goleada dell‘Arsenal, abbiamo assistito anche a un big match: Manchester United-Chelsea. I red devils di Ten Hag sono riusciti a vincere 2-1 davanti ai propri tifosi. Una vittoria che consente allo United di essere a -3 dal quarto posto.

Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione della rosa!

United in focus

Scott McTominay regala i 3 punti con una solida doppietta

Dopo il duro ko contro il Newcastle al St James Park, il Manchester United di Ten Hag ritorna a sorridere in campionato grazie a una doppietta eseguita contro i blues. Reti siglate del solito trascinatore della squadra nei momenti bui: Scott McTominay. Nonostante lo United avesse sbagliato il rigore con Bruno Fernandes già nei primi minuti di gioco, al 19′ è riuscita a passare in vantaggio grazie allo scozzese con un gol nella mischia. Successivamente ha pareggiato i conti Cole Palmer al 45′ con un bel gol angolato proprio prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo regolamentare arriva la sentenza definitiva con la doppietta del centrocampista al 69′ grazie a uno stacco di testa nell’area piccola. Un trionfo importantissimo che consente ai diavoli rossi di rimanere sempre nelle zone più calde, a -3 dai “cugini”.

ManUtd (X)

La situazione delicatissima in Champions League

Se in Premier League il Manchester United riesce a trovare punti importanti, in Champions non fila lo stesso ottimismo. Infatti nel gruppo A della competizione gli inglesi sono ultimi con 4 punti e nell’ultima giornata dovrà affrontare il Bayern Monaco, già qualificato come primo all’Old Trafford. Servirà quindi assolutamente una vittoria per sperare nel secondo posto o almeno nel terzo (valutando anche ciò che succederà tra Copenhagen e Galatasaray) che consentirebbe alla squadra di entrare come minimo in Europa League.

 

 

Uefa

Cosa ne pensate?

Riusciranno i diavoli rossi a qualificarsi?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Onesportime per ricevere ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio e dello sport!

Immagine copertina presa dall’account X dello United

Alfredo Santacroce

 

2 Replies to “Premier League, il Manchester United torna a brillare ma…

  1. Beh come si dice la palla è rotonda e poi abbiamo visto anche in altre occasioni che squadre meno forti ha battuto le GRANDI

  2. Il campionato inglese è un campionato molto affascinante e molto veloce al contrario del campionato italiano dove fanno molta tattica e meno aggressività quando vedi una partita di cartello inglese ti dà voglia di vederla mentre guardi il nostro di campionato è una tristezza

Comments are closed.